Home || Privacy || Notizie Legali || Sitemap
 
Prodotti Web
Prodotti Web
 
I 3 prodotti più visitati
Contatti
Contatti
ORACOMM
Via San Giacomo, 6
63033 Monteprandone
(Ascoli Piceno)
Italia
t.: +39 0735 704502
f.: +39 0735 560246
info@oracomm.it

Vantaggi nell'usare sistemi Linux

Linux è uno dei sistemi operativi alternativo a Windows. Adottarlo all'interno della tua azienda recherà innumerevoli vantaggi che descriveremo, solo in parte, qui di seguito, tra i quali, un drastico risparmio sui costi ed un incremento della produttività. In tutto questo, ORACOMM mette a tua disposizione la sua esperienza e conoscenza approfondita di Linux, maturata nel corso degli anni, per permettere anche a te di usufruire di questo potente strumento.

Perché utilizzare Linux:

  • Hai dei PC in azienda ma non hai le relative licenze di Windows?
    ATTENZIONE, utilizzare Windows senza relativa licenza, ti farà incorrere in pesantissime sanzioni! Linux invece, non ha costi di licenza, con esso quindi, potrai regolarizzare la tua posizione;
  • Hai dei PC con versioni di Windows obsolete e non vuoi spendere migliaia di euro per acquistare aggiornamenti di Windows per tutti i PC in tuo possesso?
    Linux è gratuito, potrai quindi passare ad un sistema operativo aggiornato GRATIS! Inoltre potrai aggiornare tutti i tuoi PC con le nuove versioni di Linux che usciranno in futuro GRATIS!
  • Ti piacerebbe avere un sistema sicuro, a prova di virus?
    Linux, sistema utilizzato e sviluppato inizialmente per essere usato in grandi Server, è stato realizzato avendo la sicurezza come una delle maggiori prerogative. Con Linux quindi, hai la possibilità di beneficiare di tutta la tecnologia in termini di sicurezza e protezione contro virus, nonché attacchi hacker, sviluppata nel corso del tempo da professionisti. Infatti, studi statistici confermano che Linux è il sistema operativo più utilizzato nel mondo dei Server;
  • Sei stanco dei continui errori e blocchi di Windows?
    Linux è un sistema estremamente stabile, a causa della sua stessa natura, ciò comporterà un lavoro continuativo nella tua azienda, limiterai al minimo gli interventi di tecnici per la risoluzione di problemi, in questo modo risparmierai sui costi dell'assistenza e avrai un sistema informatico sempre produttivo, eviterai che componenti del tuo staff si fermino nell'attesa di che un tecnico venga a risolvere l'ennesimo problema sorto in Windows.
  • Hai predisposto dei PC per non essere collegati ad internet perché contengano dati sensibili ed hai paura che i tuoi dati possano essere violati da hacker o possano andare persi in caso di virus informatici presi dalla rete Internet?
    Con Linux, diminuisci drasticamente sia il rischio di accessi non autorizzati ai tuoi dati che il rischio di perdere dati importanti a causa di virus;
  • Hai sentito dire che Linux è un sistema difficile da usare?
    Linux, alla sua nascita, è stato un sistema dedicato ad un utilizzo di tipo server, non era primariamente destinato ad un utilizzo di tipo Desktop, e quindi è stato un sistema ritenuto ostico per diverso tempo. Attualmente però, gli sviluppi che ci sono stati negli utlimi anni, hanno reso Linux un sistema estremamente facile da utilizzare in azienda. Navigare in Internet, scaricare e gestire la posta elettronica, stilare documenti di testo, organizzare fogli di calcolo, lavorare con le immagini, accedere a risorse multimediali (quali audio, video, foto, ecc.) sono operazioni estremamente semplici da effettuare, molto simili a come le si eseguono su Windows, e sotto moltissimi aspetti, processi di lavoro sono stati resi addirittura più snelli e facili rispetto a Windows!

Questi sono solo alcuni vantaggi derivanti dall'utilizzare Linux nella tua azienda, per avere maggiori informazioni su cosa pui ottenere con Linux, ti invitiamo a contattarci usando il tasto sotto.